vigna cantina crew
Valentina Passalacqua
Questo terroir favorisce viti forti e resistenti, in grado di massimizzare le proprie risorse e accumulare sostanze nutritive. Coltiviamo uva come il Nero di Troia, il Bombino, il Negroamaro, il Fiano, il Primitivo e la Falanghina, perché prosperano qui naturalmente. Le nostre viti sono in grado di trasferire la loro energia e i loro aromi alle loro uve senza guadagnare troppo zucchero. Conservano l’acidità e tonnellate di mineralità, che puoi davvero assaggiare nel vino.
Evitiamo qualsiasi intervento chimico ed eccessivo meccanico. Utilizziamo esclusivamente tecniche biodinamiche e altre biologicamente valide, che ci garantiscono la massima trasparenza e rispetto per il nostro ambiente nativo. Queste pratiche ci consentono anche di integrarci al meglio con i ritmi della natura.
crew nel Gargano
Tra gli artisti con cui lavoro, ovviamente io sono con loro! Il mondo del vino mi ha catturato come nessun altro. Ho studiato, sperimentato e compreso la mia direzione grazie al vino. Il mio lavoro è uno sforzo continuo con le molte possibilità e ritmi offerti dalla terra, dal cielo e dalle piante. È un mezzo inesauribile che ho avuto la fortuna di incontrare e imparare ad amare.
collezioni Valentina Passalacqua



Valentina
Femminilità, emozionalità, profumi



9 is enough
Innovazione, selezione massima, bassa alcolicità ed estrema freschezza



Calcarius
Mascolinità, verticalità, freschezza e mineralità