Il 18 ottobre scorso, Valentina Passalacqua, è stata protagonista di un servizio del programma televisivo “Striscia la Notizia”, a cura del giornalista Davide Rampello.
Il servizio, intitolato “Paesi, Paesaggi: Vini Naturali del Gargano“, ha raccontato la straordinaria storia di Valentina, che coltiva i suoi vigneti ad Apricena, nel Parco Nazionale del Gargano, praticando agricoltura biodinamica.
Dai vitigni autoctoni come Bombino e Nero di Troia, Valentina dà vita a vini unici, minerali e freschi, che riflettono l’anima della terra garganica. Il servizio ha sottolineato il legame profondo tra la tradizione vinicola e il paesaggio, riconoscendo in Valentina un “bene culturale vivente” che contribuisce a valorizzare l’Italia della qualità.
Link al servizio di Striscia la Notizia su Valentina Passalacqua